Tu sei qui: Home / Programma / Workshop / Web, Marketing diretto e Social Network

Web, Marketing diretto e Social Network

E' ogni giorno più vero: Internet non è una vetrina. Il nostro avamposto nel Web diventa un'opportunità solo se non lo usiamo come cartellone pubblicitario.
Web, Marketing diretto e Social Network

Introduzione Generale

professionisti che animano questo evento, sono nemici giurati dei siti e portali "buttati lì" e lasciati a sé stessi, come automobili senza benzina abbandonate agli elementi. Nemici di superficialità e improvvisazione, questi "illuministi della comunicazione sul Web" hanno idee molto chiare e ottime frecce tecnologiche nel proprio arco.

Un'automobile, o un sito Web, debbono essere veicoli marcianti, da guidare responsabilmente, e vanno riforniti e mantenuti in efficenza. Altrimenti, si sprecano tempo e denaro, e si rischia la propria reputazione. Se il sito Web è un'auto, questo evento è un corso di guida sicura: per arrivare sani e salvi ai risultati attesi, bisogna ad esempio conoscere le dure leggi del SEO, che governano la nostra visibilità agli occhi dei motori di ricerca, e consentono di ottenere con semplici accortezze un ranking paragonabile a quello di annunci a pagamento.

C'è di più: i Social Media. "Socievoli" o meno che siate: Twitter, Facebook e Foursquare sono ben più che giochi da adolescenti. Come l'apparato circolatorio nel corpo umano, essi permeano di informazioni il Web. Non esserci è pericoloso, e può relegare un'Azienda ai margini del Web; ma esserci non basta, bisogna saperci stare.

Gli argomenti del workshop

Sito Web:

  • progettazione
  • webdesign (e mobile)
  • organizzazione della redazione
  • Content Management System (quando e come scegliere)
  • hosting
  • monitoraggio e metriche

I social network:

  • noti al grande pubblico: facebook, twitter, google+
  • geolocalizzazione: foursquare
  • social video: youtube, vimeo
  • social fotografici: pinterest, instagram, flickr

Il WebMarketing:

  • Search Engine Optimization
  • Search Engine Marketing
  • AdWords
  • Strumenti per l'ottimizzazione forniti da Google
comments powered by Disqus